U17, U16 e U15, domenica si parte: le novità per numeri di maglia, liste e sostituzioni

Domenica 9 settembre prenderanno avvio i campionati nazionali Under 17, Under 16 e Under 15 [I CALENDARI DELLA FIORENTINA]. La squadra di Cioffi sfiderà in casa la Cremonese, quelle di Fazzini e Vitali il Sassuolo in trasferta. Spulciando il regolamento della stagione 2018/19 si possono notare alcune novità sul fronte numeri di maglia, giocatori a referto e sostituzioni. Ecco i passaggi tratti dal comunicato ufficiale:

Articolo 09 – TENUTA DI GIUOCO DEI CALCIATORI E COLORI SOCIALI
In deroga a quanto stabilito dall’Art. 72 delle N.O.I.F. “Tenuta di giuoco dei calciatori”, è consentito ai calciatori partecipanti al Campionato di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione col cognome del calciatore che la indossa. La squadra ospitante o prima nominata, dovrà provvedere in ogni circostanza, al cambiamento delle maglie di giuoco nei casi di confusione di colori rilevata dall’Arbitro. La squadra in trasferta o seconda nominata, dovrà sempre e obbligatoriamente indossare la maglia di giuoco con i colori sociali comunicati al momento dell’iscrizione.

Articolo 10 – DURATA DELLE GARE E SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI
Nel corso delle gare sono consentite le sostituzioni di sette calciatori, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Nelle gare in cui non vengono disputati i tempi supplementari, ogni squadra potrà effettuare le sette sostituzioni in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo.
Per tutte le gare di Campionato, nelle liste di presentazione all’Arbitro potranno essere indicati fino a 20 calciatori (9 di riserva anziché 7), fermo restando il limite di sette sostituzioni, come da regolamento.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.