Calciomercato Prima Squadra

Ufficiale: Ante Rebic è un calciatore della Fiorentina (FOTO e VIDEO)

L’attaccante croato è arrivato a Firenze martedì sera per firmare il contratto con il club gigliato.

Ante Rebic, uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico, è un nuovo calciatore della Fiorentina. La trattativa era legata a doppio filo alla cessione di Ljajic alla Roma: non appena il serbo ha accettato la destinazione giallorossa, ecco che Pradè e Macia hanno piazzato l’affondo decisivo per il giovane attaccante croato. Di pochi minuti fa è l’ufficialità dell’acquisto, novità arrivata dal profilo Twitter del club.

Un interessamento, quello per Rebic, che parte da lontano. I primi rumors di mercato, infatti, sono dello scorso maggio, quando tra le tante pretendenti al croato (Parma, Napoli, Roma e Tottenham su tutte) spuntò il nome della Fiorentina. Tante attenzioni derivate dalla stagione positiva del ragazzo, che ha messo insieme 29 presenze e 10 gol con il RNK Spalato nella massima divisione croata, a cui hanno fatto seguito le buone prestazioni al Mondiale Under 20 (4 presenze, 2 gol) e l’esordio con gol in nazionale maggiore nell’amichevole contro Liechtenstein.

Le cifre dell’affare sono contenute e in linea con gli standard societari: 4,5 milioni al RNK Spalato, quinquennale a 600.000 euro annui al ragazzo e la possibilità per il club croato di beneficiare del 10% da una futura cessione.

Ecco i primi momenti in maglia viola di Rebic:

(foto FirenzeViola)
(foto Violachannel)
(foto Violachannel)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.