Serie D
Calciomercato

UFFICIALE – La Fiorentina cede quattro giovani in Serie D

La Fiorentina ha definito le cessioni di quattro giovani, classe 2003, in Serie D.

Masini e Petronelli al Prato

La A.C. Prato comunica di aver acquisito a titolo definitivo l’attaccante Elia Masini, classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Casatese in serie D realizzando 5 reti in 28 presenze. Ad Elia in grande in bocca al lupo per questa nuova stagione in biancoazzurro.

La A.C. Prato comunica di aver acquisito a titolo definitivo l’attaccante Lorenzo Petronelli, classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile del Prato passa alla Juventus nella categoria Giovanissimi Nazionali prima del ritorno in Toscana con la maglia della Fiorentina. Nel gennaio 2022 viene trasferito in prestito al Livorno in Eccellenza. A Lorenzo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura biancoazzurra.

Ricco al Ravenna

La società ha il piacere di annunciare di avere raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere classe 2003 Jacopo Ricco. Jacopo, nato a Firenze, è cresciuto nel vivaio viola dove ha compiuto tutta la scalata fino alla primavera ed a 4 convocazioni in prima squadra alla corte di Prandelli. Nella passata stagione l’esordio tra i “grandi” con il prestito all’Aglianese, squadra con la quale ha totalizzato 33 presenze. Le prime parole del nuovo estremo difensore giallorosso: “La scelta di firmare a Ravenna è stata semplice, nella scorsa stagione avendola affrontata con l’Aglianese ho trovato una delle squadre più forti, se non la più forte del campionato e sento una grande voglia di rifarsi dopo non essere riuscita a vincere. Quando siamo venuti in trasferta al Benelli sono stato colpito dall’ambiente che reputo il migliore di tutti gli altri che ho visto in serie D. Non vedo l’ora di potere dare il mio contributo per vincere con questa maglia

Dainelli allo Scandicci

Nuovo arrivo per la Prima Squadra dello Scandicci! La società del Presidente Fabio Rorandelli si è assicurata le prestazioni di Davide Dainelli per la stagione 2022/2023 in Serie D! Il portiere classe 2003 arriva in Blues dopo gli anni tra Primavera e Under 18 della Fiorentina. Benvenuto in Blues, Davide!

SEGUICI SUI SOCIAL!