Calciomercato

UFFICIALE – Un 2005 saluta e si accasa in Serie D

Un baby portiere per i biancorossoblù. La società UsFG FollonicaGavorrano annuncia l’arrivo di Tommaso Turini, estremo difensore classe 2005 prelevato a titolo definitivo dalla Fiorentina. Il 17enne arriva dal settore giovanile viola, nel quale occupava il ruolo di portiere nella formazione Under 18 gigliata.

Un prospetto di belle speranze che il direttore generale Filippo Vetrini non si è fatto scappare, assieme ai tanti giovani ingaggiati in questi giorni in vista della prossima stagione. La società, infatti, ha già dimostrato anche durante lo scorso anno di guardare con estrema forza ai giovani e al futuro.

Per Turini sarà un esordio tra i “grandi” dopo la crescita con la casacca della Fiorentina. E già si dichiara eccitato dalla nuova avventura che gli si prospetta davanti. «Ho fatto quattro anni nel settore giovanile della Fiorentina – commenta il neo arrivato – e prima ancora un anno nella Lucchese. Nell’ultima stagione mi sono diviso tra Under 17 e Under 18. Firenze mi ha forgiato e mi ha aiutato a crescere sia sotto l’aspetto calcistico che caratteriale. È un ambiente molto competitivo e la società mi ha dato possibilità di allenarmi molto bene e migliorare. Adesso sono alla mia prima esperienza in una Prima Squadra. Trovo una società e un reparto ben organizzati, con portieri molto forti, sarà difficile conquistare il posto. Ma essendo il più piccolo darò il 200% per giocarmi le mie carte, comunque mi farà benissimo stare in questa squadra».

SEGUICI SUI SOCIAL!