Under 15, Bologna-Fiorentina: la semifinale di andata finisce in parità

Pari nel primo round per gli Under 15 di Nicola Magera. Nella semifinale di andata, al ‘Cavina’ di Bologna, Bologna-Fiorentina finisce 1-1. Al terzo confronto stagione esce così il segno X: nell’andata in campionato la Fiorentina aveva vinto 3-1 a Bologna, ‘favore’ restituito dai rossoblu con l’1-0 di Firenze al ritorno.

Primo tempo a reti bianche, regna l’equilibrio anche se è il Bologna a provarci un po’ di più. L’unica occasione arriva al 23′ con l’incornata a lato di Castaldo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Fiorentina, invece, attacca a fiammate, ma senza produrre pericoli concreti. Nella ripresa la partita si sblocca e il Bologna passa in vantaggio. Al 41′ Mazzetti trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, portando avanti gli emiliani.

La reazione viola è flebile e i rossoblu hanno due occasioni per raddoppiare: prima Vannucchi nega la rete a Negri con un’ottima uscita, poi il portiere gigliato viene superato di slancio da Gambini che però non riesce a insaccare a porta vuota. La dura legge del gol si abbatte così sul Bologna e fa sorridere che la Fiorentina, che al 65′ pareggia con Maiorana, in gol con un gran destro a giro da centro area di rigore.

Al fischio finale è 1-1, un risultato che rimanda tutto alla gara di ritorno, in programma domenica prossima a Firenze. La Fiorentina potrà contare su due risultati su tre (vittoria e pareggio) per accedere alla finalissima, in virtù del miglior piazzamento nel corso della fase a gironi.

La formazione viola scesa in campo: Vannucchi, Sturli, Masoni, Bonanno, Batignani (Biagioni), Turnone, Atzeni (Milucci), Pisani, Maiorana, Evangelista (Cristodaro), Angiolini. A disp.: Dolfi, Pucci, Ceccarini, Arcadipane, Ciacci, Cristodaro, Italiano, Biagioni, Milucci.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.