Under 15, Fiorentina-Bologna: tutti a Tolentino, è finale scudetto!

Gli Under 15 di Nicola Magera sono in finale scudetto! Al ‘Bozzi’, nella semifinale di ritorno, Fiorentina-Bologna finisce 2-1. Anche in virtù dell’1-1 della gara di andata, sono i ragazzi viola a festeggiare l’approdo alla finalissima.

Primo tempo molto equilibrato. In avvio Bologna più aggressivo, poi viene fuori la Fiorentina, che ci prova soprattutto con Pisani (conclusione da fuori area, parata dal portiere) e Evangelista (incornata alta). La ripresa invece è subito rossoblu. Il Bologna riparte fortissimo e, dopo appena 13 secondi dal calcio d’inizio, passa in vantaggio con Castaldo, che finalizza da centro area un’azione nata sulla destra.

La reazione viola è di intensità progressiva: Cristodaro mastica a lato una conclusione da buona posizione, poi Turnone colpisce alto di testa e infine Maiorana non inquadra lo specchio con un tiro dal limite. Dai, picchia e mena alla fine ecco il pareggio: filtrante per Maiorana, che supera il portiere in uscita con un tocco morbido e insacca l’1-1 a 20 secondi dallo scadere e dall’eliminazione.

Si va ai tempi supplementari: le energie sono ridotte al minimo, ma la Fiorentina può gestirle diversamente potendo di nuovo contare su due risultati a favore per andare in finale. I viola sfiorano il sorpasso con Milucci, fermato dal portiere in uscita. A tempo ormai scaduto il Bologna finisce in 10 uomini. E con i rossoblu completamente, portiere compreso, in area viola per l’assalto disperato, ecco la rete che fa esplodere la gioia viola, con Cristodaro che insacca da sessanta metri a porta vuota.

Appuntamento venerdì 24 giugno, ore 20, allo Stadio della Vittoria di Tolentino (MC). Di fronte ci sarà il Milan, che con un doppio 1-0 ha avuto la meglio sulla Roma.

La formazione viola scesa in campo: Vannucchi, Sturli, Masoni, Bonanno, Biagioni, Turnone, Atzeni (Milucci), Pisani, Maiorana (Ciacci), Evangelista (Cristodaro), Angiolini. A disp.: Dolfi, Ceccarini, Pucci, Arcadipane, Fiorini, Italiano.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.