Under 15, Parma-Fiorentina: i viola si fanno rimontare, primo round pari

Il primo round finisce in parità. Al centro sportivo di Collecchio, nell’andata degli ottavi di finale Parma-Fiorentina finisce 2-2. La Fiorentina sblocca la contesa nel primo tempo con Pisani, che, sugli sviluppi di una punizione di Angiolini, incorna in rete da centro area. I viola cercano con insistenza il raddoppio, il muro dei ducali non mostra crepe ma anzi, a cavallo delle due frazioni i padroni di casa vanno in pressione per siglare la rete del pari.

Nel momento di maggiore sofferenza, al quarto d’ora della ripresa ecco il raddoppio firmato Evangelista, che scappa in contropiede, evita un avversario e infila il portiere avversario con un tiro preciso. Il Parma però non demorde e, a metà frazione, in un minuto segna due volte con Plicco e Zamuner ristabilendo la parità in campo. La reazione gigliata non si materializza e anzi sono i ducali a sfiorare la rete del clamoroso sorpasso, che fortunatamente non arriva.

Per la qualificazione ai quarti tutto rimandato a mercoledì 18, ore 17.30, al Bozzi di Firenze.

La formazione viola scesa in campo: Vannucchi, Sturli (29′ st Batignani), Masoni, Bonanni, Biagioni, Turnone, Atzeni (21′ st Milucci), Pisani, Maiorana, Evangelista (21′ st Ciacci), Angiolini.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.