Under 15 Under 16

Under 16 e Under 15, ultimi 90′ per i playoff: tutte le possibili combinazioni per qualificarsi

playoff

UNDER 16
La squadra di Matteo Fazzini attualmente occupa la sesta piazza con 39 punti, gli stessi di Sassuolo (quinto) e Empoli (settimo), a -2 dalla Sampdoria (41, quarta). Dunque, c’è ancora la possibilità di agganciare l’ultimo posto sicuro per i playoff, vale a dire la quarta posizione. In caso di arrivo a pari punti, negli scontri diretti i viola sono in vantaggio con l’Empoli e in svantaggio con Sassuolo e Sampdoria (parità tra andata e ritorno, ma differenza reti generali che premia i blucerchiati).

Tre eventi devono verificarsi in contemporanea per far sì che la Fiorentina arrivi quarta:
* vittoria Fiorentina
* sconfitta Sampdoria
* non vittoria Sassuolo

Per arrivare al quinto posto servono sia la vittoria della Fiorentina, sia la non vittoria del Sassuolo. Questo piazzamento però non è sicuro, poiché dipendente dal punteggio delle quinte dei gironi B e C. Nel girone B è lotta a due tra Cagliari e Bologna, con un punteggio finale tra i 39 e i 41 punti. Nel girone C è volata a quattro per tre posti, con tanto di scontro diretto Bari-Palermo, ed una proiezione per la quinta classificata sui 43/44 punti: dunque con un piede e mezzo ai playoff. In conclusione, per la seconda delle migliori quinte sarà lotta serrata tra quelle del girone A e B.


UNDER 15
La squadra di Giovanni Vitali al momento è settima con 35 punti, gli stessi di Spezia e Pro Vercelli, e può fare la corsa solo sul quinto posto, al momento occupato dal Novara (36), a pari punti con l’Entella. Negli scontri diretti i viola sono in una posizione invidiabile, essendo in vantaggio con tutte le avversarie in caso di arrivo a pari punti.

Affinché la Fiorentina arrivi, devono verificarsi queste situazioni:
* vittoria Fiorentina
* non vittoria di Novara E Entella

Chiunque arriverà quinto nel girone A, con 38 o 39 punti, sa che le probabilità di accedere ai playoff sono basse, se non addirittura nulle. Nel girone B la proiezione porta una quinta classificata sopra quota 40 punti, nel girone C addirittura sui 41-42. Va da sé che saranno proprio questi due gironi ad accaparrarsi gli slot per le due migliori quinte nei playoff.


LEGGI ANCHE

Inizia la missione Europeo per l’Italia Under 17: due viola tra i preconvocati di Nunziata

E per Sassuolo-Fiorentina Pioli convoca Brancolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.