Under 17, Fiorentina-Roma: grande vittoria, primo round viola

L’andata dei quarti di finale del campionato Under 17 va ai ragazzi di Daniele Galloppa. Al ‘Bozzi’ di Firenze, Fiorentina-Roma finisce 2-0. Gara molto equilibrata e primo tempo che termina quasi naturalmente a reti bianche. Nella ripresa la Fiorentina prova a spingere di più, ma la vera occasione è giallorossa, con una grande risposta in tuffo di Martinelli.

I viola insistono e al 73′ passano in vantaggio con Braschi, che, appena entrato in campo, sprinta sulla sinistra, entra in area, rientra sul destro e infila il portiere con un tiro a incrociare. La reazione ospite non c’è e, dopo un miracolo del portiere su Comuzzo, al 93′ Baroncelli incorna il raddoppio sugli sviluppi di un corner.

Al fischio finale è 2-0, un risultato importantissimo in vista della gara di ritorno, in programma domenica 12 a Trigoria (ore 11). Ricordiamo che la Fiorentina è arrivata alla fase finale dopo aver superato due turni di playoff, mentre la Roma da miglior prima classificata della fase a gironi. La formazione scesa in campo: Martinelli, Sichi (Maggini), Pitti (Fragnelli), Baroncelli, Comuzzo, Elia, Spaggiari, Vitolo (Harder), Presta, Ievoli, Padilla Mendoza (Braschi). A disp.: Turini, Maggini, Fragnelli, Palamara, Harder, Mignani, Dama, Braschi, Picchianti.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.