Altre news

Vergine: “Fiorentina Camp per vestire di viola tanti bambini, gli Allievi Nazionali…”

fiorentina camp

La Fiorentina rinnova l’appuntamento con i Fiorentina Camp, il progetto dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni che si svolgerà in una quarantina di località italiane. Un’occasione per trasmettere amore per lo sport e i valori che lo animano, attraverso attività ludico sportive coordinate da istruttori tecnici e pedagogici.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione il direttore operativo Gianluca Baiesi, il direttore coordinamento e sviluppo del settore giovanile Vincenzo Vergine, i giovani della prima squadra Luca LezzeriniGiacomo Satalino, il quale ha ricordato la sua esperienza diretta nei Fiorentina Camp, e le giocatrici della squadra femminile Evelyn VicchiarelloElisabetta Tona, favorevoli alla partecipazione delle bambine a tali iniziative.

Così Vincenzo Vergine per presentare il progetto: “In tutta Italia vestiremo oltre tremila bambini di viola, cercando di infiltrarli sin da piccoli nel mondo Fiorentina. Dal punto di vista tecnico c’è la possibilità di osservare tanti talenti in erba, così da anticipare le altre società”. Poi, ha fatto il punto sul settore giovanile: “Pensiamo a quello dobbiamo fare e non a quello che è stato fatto. Gli Allievi Nazionali direttamente alle final eight danno la misura del benessere del vivaio, son. Con le seconde squadre potremo avere un ulteriore strumento di crescita per i nostri giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.