Via il campionato Giovanissimi Prof, ecco gli Under 14: le novità

Alcuni estratti del comunicato pubblicato dalla FIGC.

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi con continuità in una attività a loro riservata.

Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singolo società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato.

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC organizza un’attività a carattere Nazionale riservata alla Categoria UNDER 14 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B e di Serie C.

Il Torneo è riservato a giovani calciatori della Categoria UNDER 14 nati dal 01/01/2006 al 31/12/2006: regolarmente tesserati FIGC con la propria società per la stagione in corso. È possibile utilizzare un numero massimo di 5 giocatori nati nel 2007 che abbiano compiuto il 12° anno di età. Trattandosi di attività ufficiale i prestiti non sono consentiti. Ciascuna società può iscrivere una sola squadra.

E ARRIVA ANCHE LA FIORENTINA UNDER 18

Il Torneo prevede:
• Una fase Regionale, sviluppata dai Comitati Regionali LND o dai Coordinatori Federali Regionali SGS.
• una fase Interregionale
• una fase Nazionale

Le migliori squadre classificate saranno ammesse alla Fase Finale Interregionale secondo modalità che verranno rese note dopo aver definito il quadro delle iscrizioni.

Le Fasi Interregionali saranno organizzate in due giornate, suddividendo le partecipanti in 4 gruppi in cui sono coinvolte 4 squadre per ciascuno, che si incontreranno in un girone unico con gare di sola andata nei week-end compresi tra il 18 Aprile ed il 14 Maggio 2020, nelle città che verranno rese note con apposito Comunicato Ufficiale nelle aree Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud, unitamente al calendario gare.

Le prime classificate di ogni raggruppamento della fase Interregionale saranno ammesse alla Fase Finale Nazionale secondo il format che verrà reso noto tramite apposito Comunicato.


LEGGI ANCHE

Un pensiero riguardo “Via il campionato Giovanissimi Prof, ecco gli Under 14: le novità

  • 29 Luglio 2019 in 17:36
    Permalink

    Sapevo da fonti ufficiose che per il girone toscano era possibile iscrivere anche la seconda squadra…..

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.