Viareggio Cup, Fiorentina-Alex Transfiguration: debacle viola all’esordio

Disfatta clamorosa per la Fiorentina al debutto nella Viareggio Cup. L’Under 18 di Christian Papalato ha perso per 6-2 contro l’Alex Transfiguration Football Academy, sconosciuta formazione nigeriana all’esordio nel torneo.

Gara senza storia e sbloccata a cavallo della mezz’ora dai nigeriani con Ahmed (28′) e Okoro (33′). A inizio ripresa ancora Ahmed (46′) e l’autorete di Vigiani (49′) per il poker degli avversari, parzialmente attenuato dalla rete di Senè (63′). Magra consolazione, perché Ahmed sigla la tripletta personale (68′) e per Okoro arriva la doppietta (71′). Nel finale ancora Senè (87′), doppietta anche per lui, fissa il risultato su un pesantissimo 2-6.

La Fiorentina dovrà necessariamente vincere sabato contro il Pisa (ore 11, stadio Torrini di Sesto Fiorentino) per evitare di salutare in anticipo il torneo. Nell’altra gara del girone i nerazzurri hanno vinto per 5-0 contro il Monterosi Tuscia.

La formazione viola scesa in campo: Bertini, Macchi (1’ st. Presta), Saltalamacchia, Biagetti (1’ st. Vigiani), Cellai (26’ st. Fiaschi), Koffi, Denes (5’ st. Charalampoglou), Atzeni (17’ st. Nardi), Sene, Aprili (4’ st. Marcucci), Bigozzi. A disp: Turini, Chiesa, Tognetti, Kayode.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.