Viareggio Cup, il Sassuolo ai raggi x: zero gol subiti e un difensore goleador

sassuolo

Come noto, il Sassuolo è l’avversario della Fiorentina negli ottavi di finale della Viareggio Cup (IL PROGRAMMA COMPLETO). I neroverdi arrivano a questo punto del torneo come una delle migliori tre seconde classificate del gruppo A.

Nella fase a gironi hanno totalizzato due vittorie (1-0 contro il Pisa, gol di Ravanelli su rigore al 94′; e 3-0 al PSV Eindhoven, reti di Ravanelli, Rossini e Pierini) e un pareggio (0-0 contro il Bologna). Ciò che salta subito all’attenzione sono sia i quattro gol realizzati, ma soprattutto quello zero alla casella reti incassate.

La squadra del tecnico Paolo Mandelli gioca un 4-3-3 lineare, in cui trovano spazio tanti giocatori interessanti e dunque da tenere d’occhio. Durante la kermesse viareggina, il portiere titolare è Vitali, ancora imbattuto. A destra Gambardella, al centro Rossini e capitan Ravanelli, fuoriquota e capocannoniere a sorpresa con due gol, a sinistra Masetti. In mezzo al campo, Abelli (altro ’97) vertice basso, ai suoi lati Franchini e Viero. In attacco grande qualità, con uno tra Caputo e Bruschi (out Adjapong, già cinque presenze e un gol in Serie A) a destra, a sinistra Pierini e al centro Scamacca, ex PSV.

In stagione
Vittorie: 16
Pareggi: 4
Sconfitte: 6
Gol segnati: 44
Gol subiti: 26
Miglior marcatore: Zecca (15 gol)
Giocatore più presente: Ravanelli (2178′)

Al Viareggio
Vittorie: 2
Pareggi: 1
Sconfitte: 0
Gol segnati: 4
Gol subiti: 0
Miglior marcatore: Ravanelli (2)
Giocatore più presente: Vitali e Rossini (270′)

Precedenti stagionali
[19-08-2016] Torneo di Vignola (finale): Sassuolo-Fiorentina 3-1 [27′ Bruschi (S), 29′ Abelli (S), 48′ Caso (F), 53′ Zecca (S)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.