Viola in Nazionale: Gori segna, bene Bittante

Sono andati in archivio gli impegni in nazionale di alcuni giovani della Fiorentina. Con la B Italia, selezione under 21 della Lega Serie B, sono scesi in campo due viola in prestito, ovvero BittanteFazzi. Il terzino in forza all’Avellino ha giocato tutto il primo tempo sulla corsia sinistra offrendo una prova attenta in entrambe le fasi di gioco; stesso discorso per il centrocampista del Perugia, in campo nella ripresa.

Scendendo di una categoria, dopo essere tornato a giocare con la maglia viola, seppur a livello Primavera, Bernardeschi è ritornato anche a vestire quella azzurra nella vittoria per 2-1 dell’Under 20 di Evani contro la Germania, match valido per l’ultima giornata del Torneo Quattro Nazioni. Schierato come seconda punta nel 4-4-2, Bernardeschi ha giocato tutto il primo tempo mettendosi in mostra a sprazzi.

Infine, doppia amichevole contro l’Olanda priva di soddisfazioni per i violazzurrini convocati in Under 16. Nel primo incontro, terminato 1-0 per gli Oranje, Militari ha giocato tutti gli ottanta minuti, mentre Gori è subentrato a inizio ripresa. Nella seconda sfida, lo stesso Gori ha siglato la rete azzurra nel 2-1 per gli olandesi; ancora in campo Militari, titolare anche Satalino, è entrato nei minuti finali Ranieri, mentre Giuseppini è rimasto in panchina in entrambi gli incontri.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.