Viola in Nazionale: Mlakar porta la Slovenia agli Europei, Degl’Innocenti e Minelli…

Otto gol in sei presenze. È il ruolino di marcia di Jan Mlakar con la Slovenia Under 17 nelle qualificazioni europee. Un fiuto del gol che ha consentito alla selezione balcanica di centrare l’obiettivo e accedere alla fase finale della competizione continentale. Quattro gol alla Turchia nella fase preliminare, due alla Romania e uno a Norvegia e Inghilterra nella fase élite: Mlakar capocannoniere in solitaria.

Un altro giovane viola festeggia la qualificazione agli Europei Under 17. È Degl’Innocenti, centrocampista degli Allievi Nazionali, che insieme all’Italia del ct Tedino ha superato il girone élite e quindi approda alla fase finale. Per lui tre presenze: da titolare contro Ucraina e Slovacchia, da subentrato contro la Germania.

Ancora qualificazioni agli Europei, stavolta Under 19, e un altro giovane viola in campo. Al 74′ di Italia-Croazia (2-2) è arrivato il momento di Minelli, entrato in campo al posto del romanista Verde. Una partita senza particolari spunti per lui, che nelle prossime giornate contro Scozia e Austria potrebbe avere nuove chance. Infine, Fazzi resta in panchina nel match tra Italia e Svizzera Under 20 del Torneo Quattro Nazioni.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.