Viola in Nazionale: ottima prova di Bernardeschi in Under 21

Al “Partenio” di Avellino l’Under 21 di Di Biagio ha superato per 3-0 la B Italia di Piscedda, grazie alla doppietta di Beltrame e al gol di Trotta.

Il momento d’oro di Federico Bernardeschi sembra non avere interruzioni. Dopo le cinque reti in campionato con il Crotone e l’esordio in Under 20, ecco che questo pomeriggio è arrivato il debutto con la maglia dell’Under 21. Convocato dal c.t. Di Biagio in occasione dell’amichevole contro la B Italia, Bernardeschi è stato schierato dal primo minuto nella posizione prediletta, cioè attaccante esterno destro nel 4-3-3, componendo con Belotti e Fedato il tridente offensivo.

Maglia numero 10 sulle spalle come di consueto, ha regalato alcuni spunti offensivi degni di nota, mettendo in mostra tutte le qualità in suo possesso: dribbling, velocità, tiro. In campo sessanta minuti, prima di lasciare il campo a Beltrame (peraltro autore di una doppietta) è andato vicinissimo al gol con la sua azione tipo: controllo sulla destra del lancio di Crisetig, dribbling ad accentrarsi e conclusione mancina. Gomis è battuto, ma il palo gli nega la gioia del gol. Curiosità: sia Crisetig che Gomis sono suoi compagni di squadra a Crotone, così come Dezi e Cataldi.

Da Tuttonazionali.com, la pagella dell’attaccante:

BERNARDESCHI, voto 7Nettamente il più vivace del tridente azzurro mostra grandi doti nell’uno contro uno cogliendo, al 42′, un clamoroso palo.

Il tabellino del match: Italia U21 – B Italia 3-0
ITALIA U21 (4-3-3): Bardi (30′ Leali, 60′ Perin); Sabelli (60′ De Col), Bianchetti (46′ Ceccherini), Rugani (60′ Chiosa), Zampano (46′ Murru); Busellato (68′ Politano), Crisetig (60′ Verre), Dezi (68′ Molina, 78′ Benassi); Bernardeschi (60′ Beltrame), Belotti (46′ Trotta), Fedato (46′ Fossati). A disp.: Baselli, Antei. All.: Luigi Di Biagio
B ITALIA (4-1-4-1): Gomis A. (68′ Marcone); Fiamozzi, Benedetti (68′ Masi), Di Lorenzo, Ghiringhelli (68′ Manfrin); Minotti (52′ Barberis); Verdi (60′ Cataldi), De Vitis (75′ Spinazzola), Maltese (46′ Dall’Oglio), Gatto L. (60′ Finocchio); Comi. All.: Massimo Piscedda
ARBITRO: Carmine Lo Russo di Nola
RETI: 72′ Beltrame (Italia U21), 82′ Trotta (Italia U21), 90′ Beltrame (Italia U21)

Ti potrebbe interessare anche

One Thought to “Viola in Nazionale: ottima prova di Bernardeschi in Under 21”

  1. Anonymous

    …………… peccato per il palo buon esordio FEDE avanti così,altri traguardi ben più importanti ti aspettano.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.