Viola in Nazionale

Viola in nazionale: Bernardeschi debutta, poche gioie per Perez

bernardeschi

Dopo la tornata di gare internazionali per le rappresentative under 15, 16, 17 e 18 (LEGGI QUI), dove sono stati coinvolti ben otto giocatori del settore giovanile della Fiorentina, è la volta delle selezioni under 19 e 20. Con il bonus di Federico Bernardeschi, prodotto del vivaio viola che ha esordito in nazionale maggiore.

NAZIONALE A
Federico BERNARDESCHI: al minuto 59′ dell’amichevole contro la Spagna, pareggiata 1-1, debutta in nazionale maggiore ed è subito protagonista avviando l’azione del vantaggio azzurro. Seconda presenza nel test contro la Germania, perso 3-0, giocando una gara con tanto impegno, ma poca sostanza.

UNDER 20
Leonardo CAPEZZI, Gianluca MANCINI e Lorenzo VENUTI: nella vittoria per 3-0 ai danni della Polonia, il centrocampista e il terzino destro giocano 88′, mentre il difensore centrale resta in panchina.
Joshua PEREZ: convocato per la Dallas Cup, nella vittoria per 1-0 contro il Rayados Monterrey subentra a Lennon all’83’. Nella seconda gara, persa 2-1 contro il Fulham, gioca 64 minuti per poi essere sostituito da Ebobisse. Nell’ultimo incontro, terminato 3-3 contro l’Hoffenheim, resta in panchina. Presente anche delle due amichevoli successive: in campo 78′ nello 0-0 contro il Kyoto Sanga e cinque minuti da subentrante nel 3-1 al Tigres.

UNDER 19
Federico CHIESA: tra i pre-convocati del ct Paolo Vanoli per il raduno in vista della fase élite dell’Europeo, poi non è stato confermato nella lista definitiva di diciotto giocatori.
Jan MLAKAR: inizialmente convocato dalla Slovenia perla fase élite degli Europei, poi ‘sconvocato’ e rimasto a disposizione di Guidi per il Viareggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.