Viola in Nazionale: Gori e Militari festeggiano, delusione Valencic

Tra amichevoli internazionali, qualificazioni europee e tornei continentali, ben otto giocatori del settore giovanile della Fiorentina sono stati impegnati con le rispettive nazionali a livello under 15, 16, 17 e 18. Sorride Ghidotti, vittorioso con l’Italia nel Torneo 4 Nazioni. Finisce il sogno europeo per la Slovenia di Valencic, mentre prosegue quello di Gori e Militari. Andiamo ad approfondire nel dettaglio le loro gare.

UNDER 18
Edoardo DEGL’INNOCENTI e Mattia TROVATO: entrambi in campo al minuto 82 nell’amichevole finita 1-1 tra Italia e Svizzera. Poco tempo per incidere sull’andamento dell’incontro.

UNDER 17
Gabriele GORI e Alessio MILITARI: nella prima gara, vinta 4-0 contro la Russia, l’attaccante gioca gli ultimi 5′ al posto di Kean, mentre il centrocampista disputa tutta la partita su buonissimi livelli entrando anche nelle azioni di due gol azzurri. Nella sconfitta per 1-0 contro la Bosnia, Militari è ancora titolare e in campo tutta la gara, mentre Gori rileva Marcucci al 71′ nel vano assalto alla ricerca del pari. Nel terzo incontro, vinto 1-0 con la Georgia, il centrocampista gioca ancora una volta tutto il match, mentre Gori rileva Scamacca al 73′.
Luca RANIERI: convocato per il raduno degli Azzurrini, poi però non è rientrato nei diciotto convocati di Dal Canto per la fase élite.
Vitja VALENCIC: capitano nella gara di esordio contro il Belgio (0-0), contro cui però gioca solo il primo tempo per essere sostituito all’intervallo. Nel pari a reti bianche contro la Spagna è ancora titolare e gioca tutta la gara, beccandosi anche un cartellino giallo. Ancora in campo tutta la partita nel pareggio per 1-1 contro Israele. Tre punti in tre gare, sfuma il sogno Europeo per la Slovenia.

UNDER 16
Simone GHIDOTTI: con i compagni festeggia la vittoria nel Torneo 4 Nazioni. Nella prima giornata è titolare e mantiene la porta inviolata nella vittoria per 1-0 contro l’Olanda. Poi viene infilato nell’1-1 contro la Francia, mentre nel vittoria contro la Danimarca (2-0) resta in panchina.

UNDER 15
Francesco SOLDANI: nella prima delle due amichevoli contro la Romania, persa 2-0, subentra a Sandri ad inizio secondo tempo. Nella seconda gara entra ancora in corsa, vinta 3-1, stavolta al posto di Finardi al 58′.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.