Vlahovic prende per mano la Fiorentina e il Napoli si arrende: Primavera terza

fiorentina napoli primavera Lovisa

La Fiorentina parte forte e, dopo un’occasione di Vlahovic, passa in vantaggio con Meli (14′). Antzoulas esce palla al piede dalla difesa e serve il numero 11 viola, che salta due avversari e calcia dal limite, rasoiata a fil di palo e Idasiak è battuto. I viola accelerano e sfiorano il raddoppio con Montiel, bis che arriva con la punizione chirurgica di Vlahovic dal limite (44′). Il Napoli però ha un guizzo e riesce ad accorciare le distanze prima dell’intervallo con Negro su rigore (46′), concesso per fallo molto dubbio di Gillekens su Lovisa.

Nella ripresa subito un’occasione azzurra con il subentrato Gaetano: Ghidotti c’è. La Fiorentina non si spaventa e cala il tris con Vlahovic (69′). Il serbo riceve da Meli, entra in area da destra e libera un mancino imparabile che termina all’incrocio dei pali. I viola potrebbero dilagare, ma centrano il palo con Montiel prima e Meli poi.

Al fischio finale Ã¨ Fiorentina 3 Napoli 1. Una vittoria importantissima per la squadra di Emiliano Bigica, che sale a 28 punti in classifica prendendosi il terzo posto ai danni della Roma, a -4 dal duo di testa Atalanta-Torino.

La formazione viola scesa in campo: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Lakti, Beloko (40′ st Hanuljak), Meli, Montiel (40′ st Bocchio), Maganjic (9′ st Koffi), Vlahovic (48′ st Longo). A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Fiorini, Nannelli, Pierozzi N., Simic, Toure.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.