Fiorentina Femminile Primavera

18esimo a Palazzo, presenti i viola Corigliano e Fedele

Torna “18esimo a Palazzo” l’iniziativa dedicata ai neo 18enni per festeggiare il raggiungimento della maggiore età insieme all’assessore alle politiche giovanili Andrea Vannucci e al consigliere speciale del sindaco per le politiche giovanili Cosimo Guccione.

Il secondo appuntamento del 2017 si è svolto oggi alle 16 nel Salone dei Cinquecento. A condurre la cerimonia, nel corso della quale due ragazzi stranieri hanno ricevuto la cittadinanza italiana, è stato Lorenzo Baglioni. ACF Fiorentina ha partecipato con Fabio Corigliano, centrocampista degli Allievi A (under 17) in attesa della convocazione in Primavera. Presente anche Noemi Fedele, portiere della Fiorentina Women’s FC campione d’Italia.

All’evento sono stati invitati tutti i giovani che hanno compiuto il 18esimo anno nei mesi di aprile, maggio e giugno 2017. Durante la festa, che si è svolta in forma solenne con la presenza del Gonfalone e delle chiarine, sono stati letti dai ragazzi quattro articoli della Costituzione, mentre un responsabile di Mus.e ha spiegato le meraviglie di Palazzo Vecchio. Al termine i neo 18enni hanno effettuato una visita gratuita del percorso museale di Palazzo Vecchio, compresa la Torre di Arnolfo. Lo riporta Violachannel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.