Angiolini: “Sogno la prima squadra. Momento decisivo? In Under 17”

Angiolini

L’attaccante della Fiorentina Primavera, Gianmarco Angiolini, si è raccontato ai canali ufficiali viola nella rubrica Viola Futuro. Le sue parole:

Giocare con la Fiorentina è un’emozione grandissima. Vesto questa maglia da quando ho otto anni, quindi essere arrivato fin qua è una grandissima emozione. Fin da piccolo il mio idolo è stato Cristiano Ronaldo, come caratteristiche sono molto diverso da lui, ma mi è sempre piaciuto e mi ha sempre emozionato. Momento decisivo per crescere? In Under 17: la stagione precedente giocavo poco, poi ho fatto una grande annata segnando dodici reti.

Mi sono allenato in prima squadra, sia lo scorso anno che questo, è stato bellissimo vedere da vicino calciatori che altrimenti vedi solo in televisione. Con i miei compagni di squadra ho un rapporto fantastico, lo spogliatoio è importantissimo e stiamo molto bene insieme. Con alcuni di loro, come Atzeni e Dolfi, siamo insieme alla Fiorentina da sempre. Altri sport? Penso solo al calcio, se non fossi riuscito a diventare un calciatore mi sarebbe piaciuto fare l’avvocato, un mestiere che mi ha sempre affascinato tanto. Dove mi vedo tra cinque anni? Il sogno è giocare in prima squadra, l’obiettivo resta quello di fare il meglio possibile e fare diventare la mia passione un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.