Dal Capostrada arriva un rinforzo per gli Esordienti A

0
L’A.C. Capostrada Belvedere comunica, con estrema soddisfazione ed orgoglio, l’avvenuto trasferimento del giovane calciatore Francesco SOLDANI all’A.C.F. Fiorentina.
Il centrocampista Francesco SOLDANI, nato nell’anno 2001, ha svolto un provino il 28/08/2013 presso il centro sportivo “La Trave” di Firenze con la squadra Esordienti “A” professionisti dell’A.C.F. Fiorentina e dopo aver disputato alcuni mesi di allenamento “in prova” ha ottenuto l’auspicata conferma.
L’ennesimo passaggio di un nostro giovane calciatore alla squadra viola testimonia la continuità del lavoro svolto dallo staff tecnico della Scuola Calcio A.C. Capostrada Belvedere “Gabriele Faticoni”.
Il rapporto di collaborazione con l’A.C.F. Fiorentina era già stato avviato attraverso il trasferimento del difensore Alessio COLA classe 1995, che, conclusa l’esperienza in viola nella squadra Primavera gigliata, gioca nella Lucchese Libertas 1905 nel campionato nazionale di LegaPro. Del centrocampista Giacomo CAPECCHI, classe 1995, che terminata l’esperienza in maglia viola attualmente gioca nel Jolly Montemurlo in serie D.
E i più recenti trasferimenti: il giovane esordiente Jacopo GUASTINI, classe 2002, il portiere Jacopo PAGNINI e il centrocampista Federico RUSSO, classe 1997, che quest’anno si stanno mettendo in evidenza nelle squadre giovanili gigliate.
Un ringraziamento va agli istruttori e ai compagni di squadra di Francesco che in sei anni trascorsi assieme gli hanno consentito di crescere e migliorare e di vivere oggi questa importante esperienza.
L’A.C.F. Fiorentina, con questo ulteriore trasferimento riconosce, nella Scuola Calcio Qualificata F.I.G.C. A.C. Capostrada Belvedere, una società capace di lavorare molto bene con le fasce giovanili e quindi ha deciso di acquisire le doti sportive del giovane e, pieni di orgoglio per questa scelta auguriamo al nostro giovane calciatore arancio-azzurro le migliori fortune.
(da accapostrada.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.