Esordienti B, trionfo in piena regola nel “Torneo della Befana”

befana

La Befana è viola. Gli Esordienti B hanno trionfato nella nona edizione del “Torneo della Befana” organizzato da Adriasport disputato sul campo sportivo “A. Pazzagli” di Grassina. La squadra viola guidata dal tecnico Andrea Ruglioni ha sbaragliato tutto il lotto delle partecipanti dominando dalla prima all’ultima gara della manifestazione.

Nella fase prima eliminatoria i viola hanno superato prima la Pistoiese per 5-0 con le reti di Baroncelli, Diodato, Bartolini e la doppietta Bartolini. Nella seconda partita della fase preliminare i gigliati hanno superato l’Union Ezelina Vicenza per 10 -0 con la tripletta di Ievoli,  le doppiette di Cesari e Cecchi e sigilli personali di Diodato, Harder e Maggini. Nella terza partita della prima fase la squadra di Ruglioni  ha battuto lo Zola Pedrosa Bologna per 6-1  con doppiette di Baroncelli e Cesari, e sigilli di Bargiacchi e Casella. I viola hanno chiuso il girone eliminatorio a punteggio pieno e si qualificati  alla seconda fase.

Nella prima partita del nuovo girone la squadra gigliata ha superato il Prato per 5-0 con la tripletta Cesari e le reti di Ievoli e Bartolini, mentre nella seconda partita del mini girone è stata sconfitta dall’Accademia Inter per 1-0. La squadra di Ruglioni si è, comunque, qualificata per la semifinale dove ha incrociato i “guantoni “con l’Empoli. I viola hanno battuto i “cugini” azzurri per  3-0 con le reti di Baroncelli, Ievoli e Cesari e guadagnato l’accesso alla finalissima.

Nell’atto conclusivo della manifestazione la Fiorentina ha battuto l’Accademia Inter per 4-0 grazie alle rete dello scatenato Diodato che ha aperto il tabellino delle marcature. Il risultato è stato arrotondato dalle segnature di Harder Bargiacchi, Ievoli che hanno finito di piegare la resistenza dei milanesi. Trionfo in piena regola per i viola con numeri record: sei vittorie su sette partite disputate, trentatre gol fatti, due subiti. Ecco i giocatori che si sono alternati in campo durante la manifestazione: Giunti, Baroncelli, Saltalamacchia, Casella, Diodato, Petrucci, Ievoli, Cecchi, Cesari, Frosini, Batistini, Maggini, Harder, Bargiacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.