Viola in Nazionale

Europeo Under 17, l’Italia di Ponsi batte il Belgio e vola in finale

Cinque anni dopo la finale dell’Europeo persa ai rigori con la Russia, la Nazionale Under 17 supera 2-1 il Belgio e conquista la seconda finale della sua storia. Domenica a Rotherham (ore 19.15) l’Italia andrà a caccia del suo primo titolo continentale a livello di Under 17 contro la vincente della sfida tra i padroni di casa dell’Inghilterra e l’Olanda, l’altra semifinale in programma stasera a Chesterfield.

Dopo 83 minuti ricchi di emozioni al Rotherham Stadium esplode la gioia degli Azzurrini, che saltellano abbracciati al centro del campo e festeggiano un successo sofferto quanto meritato, giunto al termine di una partita dominata nel primo tempo, chiuso sull’1-0 con rete dell’atalantino Gyabuua, e complicatasi nella ripresa dopo il pareggio di Vertessen. A decidere il match a dieci minuti dal termine la quarta rete in questo Europeo dell’interista Vergani, un gol capolavoro che premia la caparbietà dell’Italia e le regala una finale tutta da vivere.

La formazione azzurra scesa in campo: Russo, Barazzetta, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa, Leone, Fagioli (Colombo 63’), Ricci; Vergani (Rovella 80’), Greco (Vaghi 76’). All. Nunziata. A disp. Gelmi, Semeraro, Mattioli, Ponsi, Cortinovis.


LEGGI ANCHE

Mercato, nel mirino Gagliardi dell’Urbetevere: i dettagli

Mercato, spunta Balsamà del Messina. L’agente: “La prossima settimana sarà a Firenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.