Fiorentina Femminile

Femminile: Primavera, colpo salvezza! Bene U17, pari U15

Vittoria importantissima per la Fiorentina Primavera Femminile. Nella ventesima e terzultima giornata di campionato, le ragazze viola hanno vinto per 2-0 lo scontro diretto con il Parma. Un gol per tempo a Noceto, entrambi firmati Anita Maria Cochis. Al 26′ Ciabini viene stesa in area dal portiere avversario, dal dischetto la numero 9 gigliata fa centro. Poi il bis al 77′, con un bel diagonale all’angolino dal limite dell’area.

Al fischio finale matura un successo di importanza vitale nella corsa salvezza, con la Fiorentina che sale a 20 punti in classifica, superando proprio il Parma (18) e staccando l’accoppiata Napoli-Tavagnacco (16; entrambe ko, rispettivamente con Juventus e Inter). La prossima giornata sarà, verosimilmente, quella decisiva: la Fiorentina ospiterà la Lazio, il Tavagnacco se la vedrà con la Roma, ma soprattutto ci sarà lo scontro diretto Napoli-Parma. Sarà fondamentale mantenere, o perché no incrementare, gli attuali quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione per ottenere l’obiettivo prima degli ultimi novanta minuti, quando si giocheranno Roma-Fiorentina, Parma-Milan, Inter-Napoli e Sassuolo-Tavagnacco.

La formazione viola scesa in campo: Bartalini; Pallicca, Lombardi, Toma (48′ st Pensante), Zaghini, Bartolini, Santini, Masini, Cochis, Barsali (18′ st Innocenti Spada), Ciabini. A disp.: Zuluri, Gozzi, Bossi, Meacci, Vespi, Balducci, Lunghi.

Under 17 e Under 15

Traguardo vicino per le Under 17, che archiviano un’altra vittoria nella fase interregionale e sono ormai a un passo dalle finali nazionali. Le giovani viola hanno vinto 8-0 contro la Jesina, confermandosi al secondo posto nel gruppo 3 con 16 punti. Davanti c’è il Milan a 19, dietro il Sassuolo a 10. Le neroverdi saranno l’avversario nella prossima giornata (l’ottava su dieci): in virtù della vittoria nella gara di andata, basterà un pareggio per avere gli scontri diretti favorevoli e centrare la qualificazione in anticipo.

Si complica invece il cammino delle Under 15, sempre nella fase interregionale. Le ragazze gigliate hanno pareggiato 0-0 con il Parma, salendo a 9 punti e rimanendo a -10 dal secondo posto, occupato proprio dalle ducali. Con cinque giornate residue, le possibilità di accesso alla fase nazionale si stanno via via riducendo, ma una fiammella di speranza resta viva.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.