
Fiorentina protagonista in tanti tornei nel periodo del 23-25 maggio.
Under 12
Quinto posto nell’undicesima edizione del Trofeo Mondiale Davide Nuzzo, a Altopascio. Nella fase a gironi percorso netto, con vittorie contro Melbourne Select (Australia; 3-0), Folgore Caratese (2-1) e Romulea (3-0). Negli ottavi di finale successo contro il Napoli (2-0), poi nei quarti gli inglesi dell’Arsenal s’impongono per 2-1 e fanno scivolare i viola nella parte di tabellone di tabellone dal quinto all’ottavo posto. Altre due vittorie, contro Romulea (2-0) e Nacka (Svezia; 2-0) per chiudere alle spalle della top four.
Under 11
Quarto posto nella tredicesima edizione del Torneo Internazionale Città di Rimini, a Rimini. Nel girone iniziale sono arrivati questi risultati (tra parentesi il punteggio fair play): 3-1 (3-1) con Alto Academy, 3-0 (3-0) con Accademia Rimini e 1-3 (2-2) con Accademia Internazionale. Nel girone oro, poi, 3-1 (3-1) alla Pro Sesto, 7-1 (3-1) alla Dea Rimini e 9-2 (3-1) al Forlì. Nel girone finale, sconfitte per 0-1 (1-2) con la Lazio, per 0-8 (0-2) con i croati dell’Hajduk Spalato e 1-2 (1-2) con gli ucraini della Dinamo Kiev.
Quinto posto nella ventinovesima edizione della Europe Cup, a Sesto Fiorentino. Primo posto nel girone iniziale, con le vittorie con Spezia (5-0) e Sestese (2-0) che ‘riparano’ la sconfitta iniziale con la Pistoiese (0-1). Nella fase finale, arrivano la sconfitta con i tedeschi del Borussia Mönchengladbach (0-1) e le vittorie con Roma (2-0) e Torino (1-1, 4-3 dopo i calci di rigore).
Under 10
Quinto posto nella sesta edizione del Memorial Massimiliano Fiondella, a La Spezia. Due pareggi nel girone eliminatorio, 1-1 sia con il Pisa che con la Spal, che portano i viola a giocare il girone Premier League con le altre seconde classificate, ovvero Empoli (1-2) e Spezia (3-2).
Piazzamento nella terza edizione della Lanieri Cup, a Prato. Nel girone iniziale sono arrivati questi risultati: 0-0 con Montevarchi e Bologna, 1-0 alla Carrarese, 0-1 con il Giovani Via Nova. Nel girone oro, 0-0 con Bologna e Spezia, 1-1 con l’Empoli, 4-0 al Santa Maria.
Under 9
Primo posto al Torneo Nazionale One Day Limite, a Capraia e Limite. I baby viola hanno conquistato il torneo grazie a questi risultati: 6-2 al Limite e Capraia, 11-1 al San Piero a Sieve, 12-0 allo Sporting Arno, 5-0 al Persiceto e 8-1 al Pisa.