Under 14

Giovanissimi Prof, debacle nel derby: il Prato cala un’altra manita

giovanissimi prof fiorentina prato

Come all’andata, o quasi. I Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini iniziano male il girone di ritorno, perdendo per 5-2 in casa contro il Prato. Un girone fa finì 5-0 per i lanieri, che oggi hanno concesso il bis confermandosi bestia nera dei viola.

Gara sostanzialmente equilibrata nel primo tempo. Ghilardi incorna alto, poi Morandi salva su Consales e Petronelli. Al 19′ la svolta: fallo in area di Morandi su Consales, Petronelli trasforma dagli undici metri. La risposta gigliata arriva immediatamente (21′), con Aliboni che ristabilisce la parità sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa la partita prende la piega giusta per il Prato. Bernardini riporta avanti i lanieri (40′) con un tocco ravvicinato, poi Cenni (51′) insacca il terzo gol dopo una grande azione personale. Al 59′ Petronelli sigla la doppietta personale con un tiro deviato che tocca anche il palo, poi è Falconi (66′) a chiudere il conto con una bomba da fuori area. Nel finale Aliboni (68′) accorcia le distanze, altra doppietta di giornata, ma non basta.

Finisce 2-5. La Fiorentina resta ferma a 33 punti in classifica, il Prato vola da solo in testa a 36. La formazione viola scesa in campo: Morandi; Quirini, Tribbioli, Ghilardi, Angori; Hanxhari (Costantini), Barducci, Innocenti, Aliboni; Masini, Giannini (Imparato). A disp.: Manzari, Carnieri, Poli, Bacci, David.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.