Amichevole pazza tra Italia e Danimarca Under 18, che al “Castellani” di Empoli hanno pareggiato con un pirotecnico 4-4. Nel primo tempo azzurrini avanti con Gori, ma gli scandinavi prima pareggiano con Holse e poi sorpassano con Wind. Nella ripresa Lunding e Jorgensen per il poker danese, ma Zerbin e due volte Scamacca riportano in parità la gara.

In campo anche tre Primavera viola. Gori è stato l’unico a partire titolare e, come detto, ha aperto il lungo tabellino dei marcatori con un cucchiaio su calcio di rigore, rendendosi pericoloso anche in un altro paio di occasioni, prima di essere sostituito da Scamacca al 58′.

Ad inizio secondo tempo in campo anche Cerofolini e Ranieri, rispettivamente per Meli e Frabotta. Il portiere viola ha subìto due reti, compiendo però anche due ottimi interventi. L’esterno sinistro, invece, ha servito a Scamacca l’assist per il definitivo 4-4 con un bel cross. In campo 58′ Chiossi, centrocampista del Modena che giocherà al Viareggio con i viola (LEGGI QUI).