La rivoluzione di Corvino: due linee guida per il vivaio. Novità per La Trave

Sul Corriere Fiorentino di oggi troviamo interessanti novità riguardanti il settore giovanile della Fiorentina. Come scrive Duccio Zoccolini, il dg Pantaleo Corvino sovrintenderà al vivaio viola delineando le linee guida con il fidato Vincenzo Vergine e i capi osservatori Stefano Cappelletti e Maurizio Niccolini, ovvero con le persone che formavano il team della prima era alla Fiorentina del dirigente. Presto sarà delineato il parco allenatori della prossima stagione, con la conferma di Guidi alla Primavera già ufficializzata (dell’addio di Ruglioni ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, nelle prossime ore restate sintonizzati per ulteriori novità, ndr).

Come riportato nell’articolo, per la prossima stagione sono state decise due linee guida da seguire nel settore giovanile. La prima è investire sul territorio, se possibile della provincia fiorentina oppure toscano, in modo da avere in squadra fino ai Giovanissimi almeno 8-10 elementi provenienti da queste zone. La seconda, poi, è lavorare sulla crescita dei singoli ragazzi, costruendo rose con età media più bassa rispetto agli avversari.

Infine, altra notizia interessante per quanto riguarda il centro sportivo de “La Trave”, in zona Peretola a Firenze. La Fiorentina ha presentato da otto mesi un progetto di ristrutturazione degli impianti sportivi, comprendenti tre campi, spogliatoi e palestra completamente nuovi. Un investimento da circa un milione di euro, momentaneamente bloccato perché mancano le firme sui permessi da parte del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.