
Il secondo capitolo dell’estate Azzurra è pronto per essere scritto. Dopo la semifinale della Nazionale Under 17 nelle Isole Faroe, con conseguente qualificazione al Mondiale di categoria, e prima della Nazionale maggiore impegnata a luglio in Svizzera, tocca all’Under 19, che dal 15 giugno sarà in campo in Polonia per la fase finale dell’Europeo, anch’esso qualificante per la fase finale del Mondiale Under 20 che si giocherà nel 2026 sempre in Polonia.
Le Azzurrine si raduneranno sempre a Tirrenia in vista della partenza per la Polonia fissata per giovedì 12, a tre giorni dall’esordio di domenica 15 contro le padrone di casa. Mercoledì 18 sarà la volta del match contro la Svezia. Sabato 21 l’ultima sfida del girone contro la Francia.
L’ELENCO DELLE CONVOCATE
Portieri: Elena Belli (Cesena), Emma Mustafic (Juventus);
Difensori: Carolina Bertora (Juventus), Martina Cocino (Juventus), Lidia Consolini (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Emma Lombardi (Fiorentina), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Martina Tosello (Juventus);
Centrocampiste: Martina Cherubini (Roma), Maya Cherubini (Fiorentina), Paola Fadda (Inter), Manuela Perselli (Sassuolo), Marta Zamboni (Juventus);
Attaccanti: Eleonora Ferraresi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo) Giada Pellegrino Cimò (Sampdoria), Manuela Sciabica (Napoli Femminile), Carolina Tironi (Cesena), Rosanna Ventriglia (Roma)
UEFA WOMEN’S EURO UNDER 19
Gruppo A: Polonia (paese ospitante), Svezia, Francia, Italia
Gruppo B: Portogallo, Paesi Bassi, Inghilterra, Spagna (detentrice)
Il PROGRAMMA DEL GRUPPO A
Prima giornata – Domenica 15 giugno
Ore 18: Polonia-ITALIA (Stalowa Wola)
Ore 19: Francia-Svezia (Rzeszów)
Seconda giornata – Mercoledì 18 giugno
Ore 18: Polonia-Francia (Mielec)
Ore 19: Svezia-ITALIA (Stalowa Wola)
Terza giornata – Sabato 21 giugno
Ore 16: Svezia-Polonia (Tarnobrzeg)
Ore 16: ITALIA-Francia (Rzeszów)