Primavera, avanti tutta in Coppa Italia: poker al Perugia, qualificazione ok

fiorentina perugia primavera verona

La Primavera supera in scioltezza il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. La squadra di Federico Guidi, infatti, ha battuto con un netto 4-0 il Perugia al “Bozzi” di Firenze. Viola con alcune novità di formazioni, su tutte gli esordi di Chrzanowski e Maganjic, ma anche i debutti stagionali di Cerofolini, Degl’Innocenti e Militari. Gara di marca nettamente gigliata. I padroni di casa sfiorano il gol in apertura con capitan Baroni, poi Perez e infine con Maganjic, trovando finalmente la rete del vantaggio (20′) con Hagi, chirurgico nell’insaccare con un tiro da fuori area. Il Perugia si fa vivo dalle parti di Cerofolini con i tentativi di Garofalo e Patrignani, senza però creare seri grattacapi.

In avvio di ripresa uno-due che mette in cassaforte la gara per i Guidi boys. Prima (59′) Perez innesca Diakhatè in area, che a tu per tu con il portiere. Poi (61′), ancora lo statunitense in versione assistman, stavolta per Maganjic, che da centro area bagna il debutto con il gol. Il subentrato Trovato e Hagi sfiorano il poker, che arriva grazie al tocco vincente di Faye (75′) su assist di Maganjic. Nei minuti finali il croato ex Hajduk sfiora anche il quinto gol e la doppietta personale. Al fischio finale è 4-0 per la Fiorentina, che nel secondo turno sfiderà il Cagliari, qualificato grazie al 4-2 rifilato alla Pro Vercelli.

Questa la formazione scesa in campo: Cerofolini 6; Degl’Innocenti 6, Baroni 6.5, Chrzanowski 6, Ranieri 6; Diakhate 6.5 (22′ st Faye 6.5), Militari 6.5, Hagi 7; Perez 7 (19′ st Trovato 6), Mlakar 6 (17′ st Sottil 6), Maganjic 7. A disp.: Satalino, Benedetti, Mosti, Ferigra, Pinto, Marozzi, Maistro, Reimao, Valencic. All.: Federico Guidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.