Primavera, colpo esterno a Perugia: Sottil e Diakhatè stendono gli umbri

fiorentina perugia primavera verona

Terza vittoria consecutiva per la Primavera, tra coppa e campionato. La squadra di Federico Guidi espugna il “Fatabbi” di Valfabbrica, superando per 2-1 il Perugia. Il tecnico viola cambia metà formazione rispetto alla vittoria interna contro il Vicenza. Fuori Chrzanowski, Pinto, Valencic, Maganjic e Gori, dentro al loro posto Ferigra, Ranieri, Militari, Trovato e Mlakar. Ancora assente Perez.

Buon avvio della Fiorentina. Mlakar e Diakhatè sfiorano il gol del vantaggio, che arriva al 25′ con Sottil. Dopo la doppietta contro il Vicenza, l’attaccante classe ’99 prosegue il momento positivo, insaccando su assist di Mlakar. I viola sfruttano il momento e al 33′ raddoppiano con Diakhatè: ancora Mlakar attore non protagonista, con un tiro non perfetto che diventa assist per il senegalese, che bissa la rete contro i veneti. Prima dell’intervallo Hagi sfiora il tris su punizione.

Nella ripresa il Perugia accorcia subito le distanze con Traorè (48′). Il classe 2000 approfitta di una smanacciata non precisa di Satalino per insaccare la rete dell’1-2. Lo stesso centravanti degli umbri sfiora la doppietta e il conseguente pari, che non arriva. Dall’altra parte Diakhatè va vicinissimo al terzo gol gigliato, ma la difesa avversaria salva sulla linea. Nel finale altro botta e risposta: D’Agostino manda a lato, Santopadre salva su Mlakar.

Finisce 2-1 per la Fiorentina, che sale a 22 punti in classifica confermandosi al secondo posto in classifica. Prosegue così il momento positivo dei viola, che chiuderanno il 2016 contro Napoli e Empoli. La formazione viola scesa in campo: Satalino; Diks, Baroni, Ferigra, Ranieri; Diakhatè, Militari (33′ st Faye), Hagi (1′ st Valencic); Trovato, Mlakar, Sottil (40′ st Mascarenhas). A disp.: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Buonavita, Caso, Gori, Maistro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.