Primavera, dopo la Roma ecco l’Inter: le probabili formazioni del big match

Bigica san donato tavarnelle

Un altro scontro diretto. Dopo aver battuto la Roma in trasferta, la Primavera di Emiliano Bigica torna al “Bozzi” per ospitare l’Inter. Quattro punti di differenza in favore dei nerazzurri, appaiati a quota 40 insieme all’Atalanta, a -1 dalla Roma nuova capolista, con i viola quarti a 36.

Una gara che per Diakhatè e compagni significa la prosecuzione del ciclo di ferro, giunto al suo secondo atto: dopo la trasferta vincente di Roma e l’impegno in arrivo con i nerazzurri, sarà Firenze-Torino andata e ritorno, con le sfide contro granata, al “Filadelfia”, e bianconeri, di nuovo al “Bozzi”. Si decide qui la stagione? Forse sì, forse no. L’importante è fare meglio del girone di andata, dove arrivarono solo tre punti in quattro gare.

L’Inter di Stefano Vecchi è reduce dall’eliminazione in Youth League ed in campionato sta leggermente rallentando (una vittoria e un pari nelle ultime quattro gare). Bigica, invece, può contare su una squadra sulle ali dell’entusiasmo, con quattro vittorie consecutive e nove risultati utili di fila. La gara di andata, vinta 2-0 dall’Inter con reti di Lombardoni e Rover, fu lo spartiacque verso una serie di partite negative per i viola, mentre i nerazzurri presero il volo.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Bigica ritrova Ranieri dopo il turno di squalifica e può contare su Cerofolini, lasciato a disposizione da Pioli; in attacco ballottaggio tra Meli e Maganjic. Vecchi è pronto a confermare gran parte della formazione vista contro il Manchester City in Youth League, anche se restano dubbi in difesa (Zappa o Valietti a destra) e in attacco (Adorante pronto a rilevare Odgaard).

Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Meli (Maganjic).
INTER (4-3-3): Dekic; Zappa (Valietti), Bettella, Lombardoni, Sala; Zaniolo, Rada, Emmers; Rover, Odgaard (Adorante), Colidio.


LEGGI ANCHE

UFFICIALE – Primavera, tesserato lo svedese Gorgos

Primavera, in amichevole in vista contro la Nazionale maggiore: i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.