Primavera, Fiorentina-Atalanta: falsa ripartenza, viola puniti da… Vlahovic

0
Fiorentina-Atalanta

Non la miglior ripartenza dopo la sosta per le nazionali, anzi. Nella venticinquesima giornata del Campionato Primavera 1 2022/2023, al ‘Torrini’ di Sesto Fiorentino, Fiorentina-Atalanta termina con un rocambolesco 2-3.

Pronti via e subito Atalanta in vantaggio con Colombo, che dalla distanza non lascia scampo a Martinelli (4′). La partita scivola via sui binari dell’equilibrio, ma prima dell’intervallo è la Fiorentina a rendersi maggiormente pericolosa: Sene difetta nella mira al momento della conclusione in un paio di occasioni, Amatucci invece non centra la porta su punizione. L’Atalanta è decisamente più cinica e allo scoccare del 45′ raddoppia con Vlahovic, che insacca su cross di Colombo. I ragazzi di Aquilani però non mollano e nel primo minuto di recupero dimezzano lo svantaggio: fallo da rigore di Tornaghi su Senè, dal dischetto Distefano trasforma.

Nella ripresa non si registrano particolari sussulti fino agli ultimi venti minuti di gioco. Lucchesi costringe Bertini alla respinta di riflesso per evitare la parità. La Fiorentina spinge, ma è l’Atalanta a segnare, di nuovo con Vlahovic, il più lesto di tutti a ribadire in rete una respinta di Martinelli (86′). Partita finita? Neanche per sbaglio. La Fiorentina insiste e conquista un altro rigore: altro fallo di Tornaghi, stavolta su Distefano; dal dischetto Senè si fa ipnotizzare da Bertini, ma poi insacca sulla ribattuta. Nel recupero occasione clamorosa per Capasso, che centra la traversa da ottima posizione in area di rigore.

Al fischio finale matura la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con il Frosinone, un ko che lascia la Fiorentina a 42 punti in classifica, comunque in zona playoff.

La formazione viola: Martinelli; Biagetti, Krastev (59′ Capasso), Lucchesi; Kayode, Berti (68′ Presta), Amatucci, Harder (83′ Vitolo), Favasuli (83′ Toci); Distefano, Sene. A disp.: Dolfi, Romani, Nardi, Gentile, Rubino, Comuzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.