Primavera, Longo evita la sconfitta allo scadere: finisce in parità tra Fiorentina e Inter

inter

Partita spettacolare e ricca di emozioni al “Bozzi” tra Fiorentina e Inter, nella ventunesima giornata del campionato Primavera. Partono meglio i viola, con l’occasione non concretizzata da Sottil, ma sono i nerazzurri a passare in vantaggio con Zaniolo su calcio di rigore (23′), fischiato per fallo di Cerofolini su Odgaard. Esultanza un po’ polemica dell’ex viola, all’indirizzo dei responsabili del settore giovanile gigliato presenti in tribuna.

La Fiorentina non ci sta e pareggia subito i conti con Gori (29′), che riceve da Hristov in area e insacca di potenza. Prima dell’intervallo occasioni nerazzurre non concretizzate da Zaniolo e Colidio. Dagli spogliatoi esce meglio la squadra di Bigica che al 47′ si porta in vantaggio con Sottil, che avvia e conclude un contropiede bruciante, inzuccando un cross di Valencic.

Diakhatè fallisce il terzo gol, dall’altra parte Odgaard non sbaglia e, su assist di Zaniolo, ristabilisce la parità (63′). La Fiorentina non accusa il colpo, anzi, e con Diakhatè, Hristov e Sottil ha tre grandi occasioni per riportarsi avanti. Pissardo tiene in corsa i suoi, che con Zappa sorpassano (84′). Ma allo scadere ecco la zampata decisiva di Longo (94′), che su cross di Ferrarini fissa il risultato sul 3-3 finale.

Con questo risultato la Fiorentina sale a 37 punti in classifica, restando al quarto posto in scia al terzetto composto da Roma, Atalanta e Inter. La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto (23′ pt Ferrarini), Ranieri; Lakti (30′ st Faye), Valencic (41′ st Longo), Diakhatè; Sottil, Gori, Maganjic. A disp.: Brancolini, Purro, Simonti, Toure, Meli, Gorgos, Kasse, Marozzi, Corigliano.


LEGGI ANCHE

Under 15, fermata la capolista Juventus: a La Trave finisce in parità

Galli: “Si pesca all’estero, ma i migliori Primavera viola sono italiani. Su Vlahovic…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.