Primavera

Primavera, a Vercelli con il sogno final eight: i convocati di Guidi

Sampdoria Entella Chievo modena Vercelli porta romana Milan torino juventus coppa italia spezia vercelli nazionale vignola

Ultimi novanta minuti di regular season per la Primavera. La squadra di Federico Guidi è attesa dalla trasferta sul campo della Pro Vercelli (sabato 7, ore 15, “Ardissone” di Vercelli). Ai viola, quarti in classifica e già sicuri almeno dei playoff, servono tre situazioni coincidenti per agguantare -in modo clamoroso- il secondo posto e quindi la qualificazione diretta alle final eight: vittoria contro i piemontesi e contemporanee non vittorie di Virtus Entella e Torino.

PosTeamPts
425
525
623
723
822


In caso di arrivo a pari punti
, la Fiorentina è in vantaggio negli scontri diretti contro i liguri (3-3 a Firenze, 4-2 a Chiavari), ma in svantaggio con i granata (1-1 e 0-1). Dunque, qualora i viola vincessero e le altre due formazioni non andassero oltre il pari, si verrebbe a delineare questa classifica: Fiorentina 55, Entella 55 (o 54), Torino 54 (o 53). Incroci e speranze a parte, il tecnico Guidi ha convocato ventitré elementi per la trasferta vercellese. L’elenco completo da Violachannel:

Portieri: Cerofolini, Sarri
Difensori: Baroni, Benedetti, Boccardi, Diallo, Gigli (96), Masiero, Mosti, Pinto, Ranieri, Sanna
Centrocampisti: Bitunjac, Degl’Innocenti, Maistro, Tacconi, Valencic
Attaccanti: Caso, Choe, Minelli, Mlakar, Perez, Sottil

Assenti sia Satalino che Makarov, dunque tra i pali ci sarà nuovamente Cerofolini. In difesa torna a disposizione Boccardi, a centrocampo Bitunjac, ma ci sono molti assenti: Bangu per infortunio, Diakhatè per squalifica, Militari in nazionale. Davanti rientra Perez, confermato Sottil, ancora assente Chiesa al pari di Trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.