Primavera, una vittoria per iniziare bene l’anno: Sottil più Ranieri, Sassuolo ko

sassuolo fiorentina-sassuolo

Il 2018 della Primavera comincia con una vittoria. La squadra di Emiliano Bigica ha superato per 2-0 il Sassuolo nell’ultima giornata del girone di andata. Viola al completo con l’eccezione dello squalificato Lakti, neroverdi con gli ex Satalino e Marini, ma anche i prestiti dalla prima squadra Scamacca e Pierini.

Partenza lanciata della Fiorentina, con Sottil subito pericoloso. Prima non inquadra la porta, poi colpisce il palo interno in diagonale. Ospiti pericolosi con Pierini, ma al 15′ esatto è proprio l’ex Torino ad aprire le marcature con un gran destro al volo dall’interno del’area di rigore.

Occasioni potenziali con Marini e ancora Sottil, che al 41′ serve l’accorrente Ranieri sulla sinistra, gran botta ad incrociare. Primo gol dalla stagione 2014/15 per il terzino viola. Nella ripresa Meli ha l’occasione per il tris, ma manda alto di testa da pochi passi. Situazione simile per Diakhatè, poi la girandola di sostituzioni spezza il ritmo dell’incontro, che si trascina senza particolari sussulti fino al fischio finale.

Finisce 2-0 e la Fiorentina gira al termine del girone di andata a quota 23 punti, al quinto posto in classifica e in piena zona playoff. La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhatè, Valencic; Sottil, Meli (43′ st Longo), Maganjic (40′ pt Ferrarini); Gori (39′ st Toure). A disp.: Ghidotti, Dutu, Simonti, Simic, Ponsi.


LEGGI ANCHE

La strana via del numero 9 viola: tra Toscana, Sud Italia e Balcani

Graiciar, Vlahovic e non solo: Fiorentina, c’è una generazione promettente in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.