Quattro giovani della Fiorentina convocati per il Torneo dei Gironi U17

Campionati Nazionali Nazionale Under 19

Sarà come di consueto il Centro Tecnico Federale di Coverciano ad ospitare da venerdì 22 a domenica 24 novembre l’ottava edizione del Torneo dei Gironi: la Nazionale Under 17 di Carmine Nunziata, che a fine ottobre ha conquistato il pass per la Fase élite dell’Europeo vincendo il proprio girone a punteggio pieno (12 gol realizzati, nessuno subito), dovrà vedersela con la Selezione A e la Selezione B, guidate rispettivamente da Emanuele Filippini e Mirco Gasparetto.

La grande novità di quest’anno è la partecipazione della Rappresentativa Under 17 di Lega Pro, con i 22 calciatori convocati da Daniele Arrigoni che vanno ad aggiungersi ai 60 giovani classe 2003 convocati da Carmine Nunziata: il tecnico azzurro è reduce dall’esperienza nel Mondiale Under 17 in Paraguay, che ha visto l’Italia, sconfitta ai Quarti di finale dal Brasile, chiudere il torneo tra le otto migliori squadre del Mondo a distanza di 20 anni dall’ultima volta.

Il torneo, che sarà seguito anche dai tecnici delle rappresentative della Lega Nazionale Dilettanti, prenderà il via venerdì alle 15 con la prima semifinale tra la Selezione B e la Rappresentativa di Lega Pro, alle 17 scenderanno poi in campo la Nazionale Under 17 e la Selezione A. Le perdenti delle due sfide si affronteranno nella ‘finalina’ per il 3° posto sabato alle 15, mentre la finale si giocherà alle 10.30 di domenica. Le gare saranno disputate in due tempi da 40 minuti ciascuno e, in caso di parità al termine degli 80 minuti, si passerà direttamente ai calci di rigore.

Quattro i calciatori della Fiorentina convocati: il portiere Tommaso Luci e il difensore Daniele Ghilardi sono stati inseriti nella rosa della Nazionale Under 17, il centrocampista Luca Innocenti nella Selezione A, il difensore Ettore Quirini nella Selezione B.

***SEGUICI SU INSTAGRAM!***

LEGGI ANCHE

https://www.canteraviola.com/re-del-gol-2019-20-passo-avanti-di-padilla-mendoza-e-ievoli-in-testa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.