L’allenatore degli Under 17 viola Matteo Cioffi ha fatto il punto sulla stagione ai microfoni del sito ufficiale della Fiorentina:

La gioia più bella è quando un ragazzo ti riconosce un contributo nella sua crescita, magari regalandoti una maglietta che per te rappresenta uno-due anni di lavoro, è un qualcosa di impagabile. Difficoltà? Il contenitore Fiorentina aiuta e agevola molto il lavoro degli allenatori, possono esserci perché di fronte hai degli adolescenti con tutto quello che ne consegue, ma che ti porgono il loro sogno e lavorare su questo è una leva molto importante.

Campionato? Siamo tante squadre in pochi punti, ma soprattutto stiamo mettendo fieno in cascina perché arrivare ai playoff è un obiettivo dichiarato e va di pari passo per come abbiamo strutturato il lavoro nella costruzione della mentalità e del giocatore. La classifica è la cartina tornasole. Il gruppo si è presentato bene sotto il profilo del senso del sacrificio, è cresciuto tanto, aveva degli handicap importanti sulla tattica e sulla mentalità, sta facendo passi importanti. L’obiettivo è arrivare ai playoff e portare quanti più ragazzi possibile in Primavera“.


LEGGI ANCHE

https://www.canteraviola.com/verso-le-fasi-finali-ad-oggi-due-squadre-qualificate-e-una-fuori-primavera-e-womens/