Obiettivo centrato! Gli Under 15 di Nicola Magera accedono ai playoff. Nella diciottesima e ultima giornata di campionato, al ‘Bozzi’ di Firenze, Fiorentina-Bologna finisce 4-1 per i padroni di casa.
Gara sbloccata in avvio dalla botta all’incrocio di Diousse (10′). Nella ripresa, dopo alcune occasioni per il raddoppio non concretizzate, i rossoblù pareggiano con D’Alessandro (56′). Ma la giornata è a tinte viola e subito Cannioto riporta avanti la Fiorentina finalizzando un’azione corale (59′). Nel finale l’allungo definitivo per mettere in cassaforte i tre punti, con il rasoterra di Melai (72′) e il pallonetto di Lorusso (78′).
La Fiorentina completa così la prima parte di stagione al sesto posto con 20 punti e accede ai playoff, dove sfiderà il Sassuolo terzo. I viola dovranno necessariamente vincere per accedere agli ottavi di finale, mentre i neroverdi potranno contare anche sul pareggio in virtù della miglior posizione in classifica.
La formazione viola: Neri, Colaciuri, Perrotti, Cianciulli, Lysytskiy, Rosamilia, Lorusso, Diousse, Cannioto, Melai, Aldighieri. A disp.: Mazzi, Fattori, Montella, Rega, Conti, Sousa, Lenzoni, Blasi, Ben Moussa.