Under 15, ritorno alla vittoria. Al “Bozzi” è poker di reti al Pisa

under 15 fiorentina pisa

Ritorno alla vittoria. Ottava affermazione stagionale, la prima del nuovo anno per la formazione Under 15. La squadra guidata da Leonardo Gabbanini sul manto ghiacciato e scivoloso del “B. Bozzi” ha superato il Pisa per 4-1. I viola giocano un primo tempo di ottimo livello tecnico-tattico, riuscendo a segnare  tre reti e mettendo di fatto in sicurezza il risultato, mentre calano nel corso della ripresa, durante la quale sono apparsi meno fluidi e brillanti nello sviluppo della manovra.

La squadra di Gabbanini approccia bene il confronto, proponendosi in campo con un modulo tattico rinnovato: difesa a tre con  Squizzato, Masi e Dalle Mura, a centrocampo a fare da esterni Milani a sinistra e Sabatini a destra mentre più centrali sono stati proposti Maglio, Bayslasch e Morleo. In attacco tandem formato da Gaeta e dall’enfant prodige classe 2004 Koffi.


LE PAGELLE VIOLA: SABATINI PENDOLINO, KOFFI STUPISCE, OK DIFESA E GAETA


La squadra è apparsa compatta e reattiva e al 4′ ha subito trovato la rete del vantaggio con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Gaeta che non ha lasciato scampo al portiere pisano Balli. La squadra di Gabbanini gioca con fluidità e ottimi automatismi. Al 14′ il raddoppio dei viola: Gaeta serve in profondità per Koffi che con un delizioso pallonetto supera il portiere Balli. La Fiorentina è padrona del campo e al 32′ realizza anche la terza rete: fallo in area di rigore (sgambetto da tergo) di Penco su Maglio che induce l’arbitro a concedere il calcio dagli undici metri per i viola. Dal dischetto Milani spiazza il portiere e realizza la terza rete dei gigliati. Il primo tempo esauriti i tre minuti di recupero accordati dall’arbitro Sbardellato di Arezzo, finisce in archivio.

Nella ripresa il tecnico della squadra viola Leonardo Gabbanini rivoluziona la squadra effettuando quattro cambi nei primi cinque minuti di gioco. La squadra gigliata trova maggiori difficoltà a sviluppare la manovra e il Pisa riesce timidamente ad alzare il proprio baricentro . Al 36′ la squadra nerazzaurra riesce a realizzare la rete della bandiera. Errore in fase di disimpegno di Munno che serve all’interno dell’are di rigore un assist invitante a Panattoni che riesce a beffare il portiere Sega con una conclusione non potente ma precisa. Sul risultato di 3-1 la partita diventa piena di errori da una parte e dell’altra, con il terreno di gioco molto scivoloso che risulta un ulteriore insidia per le due squadre in campo. Nel finale di partita la squadra viola riesce a realizzare la quarta rete al 67′ con Petriccioli con una conclusione potente su assist in profondità di Di Clemente. La gara termina sul risultato di 4-1 per i viola, che rimangono attestati al sesto posto in classifica (cortissima) in piena corsa per un posto play off.

Ecco la formazione scesa in campo: Sega, Sabatini, Squizzato (dal 1′ st Smajlaj), Maglio (dal 5′ st Munno), Masi, Dalle Mura, Morleo (dal 1’st Sacchini), Bayslach, Koffi (dal 12′ st Petriccioli), Gaeta (dal 1′ st Neri), Milani (dal 32′ st Di Clemente). A disposizione: Morandi, Poggesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.