Under 16, il cuore oltre l’ostacolo: tris esterno al Carpi in inferiorità numerica

Under 16 Carpi Fiorentina

Prosegue l”imbattibilità degli Under 16 di Matteo Fazzini, che hanno vinto per 3-0 contro il Carpi al Comunale di San Martino in Rio (RE). I padroni di casa partono meglio e solo un Chiossi in grande spolvero evita il gol in due occasioni: al 18′ su Ranieri uno contro uno, poi al 27′ si ripete contro Tulipano. Al 32′ viola in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Sabatini, rosso diretto per fallo su Malvezzi. Poco dopo (38′) Fiorentina in vantaggio con Ferla, che risolve in rete una mischia in area di rigore. Prima dell’intervallo i ragazzi di Fazzini reclamano il raddoppio per un colpo di testa di Munno parato a terra da Mascolo, che però secondo l’arbitro non aveva oltrepassato la linea.

Nella ripresa sale in cattedra Gaeta: al 4′ serve a Bayslach l’assist per il raddoppio, poi sfrutta un errore del portiere e sigla il tris all’8′. La Fiorentina gestisce in tranquillità la gara nonostante l’uomo in meno, con il Carpi praticamente mai pericoloso dalle parti di Chiossi. Con questa vittoria i viola salgono a quota 7 punti, mantenendosi nelle prime posizioni della classifica.

La formazione viola: Chiossi; Sabatini, Frison, Bonini (1′ st Dalle Mura), Morleo (25′ st Smajlaj); Sacchini, Maglio (15′ st Poggesi), Bayslach (25′ st Neri); Munno (1′ st Squizzato); Ferla (15′ st Milani), Gaeta (35′ st Di Clemente). A disp.: Casini, Masi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.