Under 16, prosegue la corsa verso le finali: basta Servillo per stendere il Sassuolo

milan guidi zaniolo empoli pisa trapani under 16 juventus

Decimo risultato utile consecutivo per gli Under 16 di Matteo Fazzini, che si aggiudicano per 1-0 lo scontro diretto con il Sassuolo, andato in scena al campo sussidiario di San Marcellino.

Gara molto equilibrata in avvio. Prima chance per i neroverdi con Petronelli, tiro a lato. Replica di Soldani che non inquadra la porta. Mattioli ci prova di testa, trovando attento Fallani, che alla mezz’ora si supera per deviare in angolo un tiro di Petronelli diretto all’incrocio. Prima dell’intervallo Botturi non inquadra di testa la porta.

Nella ripresa Niccolò Pierozzi sfiora su punizione di Fiorini, che poi sfiora l’incrocio sempre su calcio piazzato dal limite. Al 52′ ecco il gol partita. Bric innesca Spalluto in area, il portiere respinge il suo tentativo ma niente può sulla ribattuta vincente di Servillo che insacca. La Fiorentina continua ad attaccare e ci prova con Minocci e Buffa. Neroverdi che si rendono pericolosi con Mucci e Riccardi, ma la mira fa difetto.

Al fischio finale è 1-0 Fiorentina, che sale così a 48 punti in classifica, lasciando a -7 proprio il Sassuolo. In testa resta sempre il Genoa (49), terza la Juventus (42). La formazione viola scesa in campo: Fallani; Pierozzi N., Pierozzi E., Botturi, Ponsi; D’Agostino (18′ st Minocci), Fiorini, Soldani; Bric (29′ st Gelli); Servillo, Spalluto (18′ st Buffa). A disp.: Luci, Nannini, Costaglione, Sussi, Ben Moussa, Di Caterino.

LE PAGELLE VIOLA: FIORINI DETTA I TEMPI, SERVILLO DECISIVO, FALLANI CONSERVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.