Prima Squadra

Bianco, buona la prima: le pagelle dei quotidiani

Sessantaquattro minuti in campo alla prima da titolare. Alessandro Bianco ricorderà a lungo Fiorentina-Monza, prima gara del 2023 viola. Esordio assoluto in Serie A e esordio da titolare nei professionisti, dopo alcuni gettoni da subentrato messi insieme tra Coppa Italia e Conference League. Ecco come i quotidiani giudicano la partita di Bianco.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – 6
Il ragazzo cresce in fretta: personalità, buone geometrie, pericolosità. Poi però, stanco, perde Ciurria nell’azione dell’1-1.

CORRIERE DELLO SPORT – 6
Non soffre l’emozione del debutto assoluto in campionato. Sceglie la strada della concretezza. Non fa in tempo a chiudere su Carlos Augusto.

TUTTOSPORT – 6,5
All’esordio in Serie A, il classe 2002 inizia subito bene e va anche al tiro con personalità.

CORRIERE FIORENTINO – 6
Esordio più che confortante, soprattutto nel quarto d’ora iniziale, quando dovrebbe patire un po’ di emozione e invece gioca con grande tranquillità. Fa, con calma e intelligenza, le cose giuste, provando anche il tiro. Perde un pallone nel finale del primo tempo e purtroppo Carlos Augusto nel pareggio brianzolo.

LA REPUBBLICA – 6
Debutto assoluto da titolare, si piazza in cabina di regia e pare fin da subito a suo agio. Un tiro da fuori respinto da Di Gregorio, un affondo e la sensazione di giocare sicuro. Non bene però su Carlos Augusto in occasione del pareggio.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.