Emiliano Bigica, allenatore Primavera, ha commentato così la vittoria in semifinale contro la Juventus al Viareggio Cup:
“I ragazzi hanno fatto una prestazione importante, sia in attacco che in difesa, dove abbiamo fatto maggiore attenzione. Siamo la miglior difesa del campionato e mi dava fastidio che in questo Viareggio risaltassero i due gol subiti a partita. Andiamo a giocare questa finale. Dedichiamo la vittoria al prof. Vergine.
Screzio tra Sottil e Diakhatè sul rigore? Non diamogli peso, sono cose che possono capitare. Siamo in crescendo, oggi la squadra è stata più intensa, un blocco unico che si muoveva. Inter o Parma in finale? I nerazzurri sono l’unica squadra di testa con cui siamo in svantaggio negli scontri diretti. Ci sono state tante rivincite quest’anno…
Se sarà l’Inter bene, se sarà il Parma sarà ancora più difficile perché abbiamo dei cali di tensione. A questo punto siamo pronti a giocarcela con tutti. Lakti? È un giocatore che è difficile da lasciar fuori, per quello che dà dentro e fuori dal campo”.
LEGGI ANCHE
Primavera, è FINALE alla Viareggio Cup: Juventus dominata in semifinale
Pioli e i giovani della Primavera: “Vogliamo capire chi è pronto e chi no. Qualcuno sarà promosso”