Prima Squadra

Chiesa: “Diventare simbolo e capitano della Fiorentina? Firmerei subito!”

Chiesa under 20

Federico Chiesa è stato intervistato dal quotidiano Tuttosport. Ecco alcuni passaggi salienti, con particolare attenzione sul presente e sul futuro, che l’attaccante classe ’97 vuole sia in maglia viola.

“Firmerei subito per riuscire a diventare il simbolo della Fiorentina e un domani anche capitano. So che il calcio di oggi sta diventando sempre più un fatto economico, però ci sono ancora giocatori che vivono il calcio come una passione e amano legarsi per sempre ad una maglia. Io mi reputo fra questi. Clausola? Non ci penso neppure. Mi piacerebbe legare tutta la mia carriera alla Fiorentina.

Fino a pochi mesi fa mi confrontavo con i ragazzi della mia età, ora con uomini e campioni. All’inizio mi sentivo come in un deserto, ora mi sto abituando, ma la strada è lunga. Ringrazio Sousa, un maestro di vita oltreché di calcio. Mi ha dato fiducia rischiando, io lavoro per farmi trovare sempre pronto. Bernardeschi? Un talento eccezionale con cui ho la fortuna di giocare. Nazionale? Magari, il ct Ventura è davvero bravo con i giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.