Calciomercato

Dalla Grecia: Fiorentina su Tzimas, stellina del PAOK

Tzimas

Nome nuovo in prospettiva per la Fiorentina. Secondo quanto riporta il portale ellenico Sportime.gr, il club viola è interessato a Stefanos Tzimas, centravanti classe 2006 del PAOK. Sul giocatore c’è la forte concorrenza dei belgi del Club Brugge, pronti a mettere sul piatto 1 milione di euro già a gennaio.

Tzimas è il fiore all’occhiello del settore giovanile bianconero, uno dei migliori della Grecia, e, nonostante l’età verde, fa la spola tra la formazione Under 19 e la seconda squadra, che milita in seconda divisione. Il bottino stagionale parla di 5 reti in 9 presenze e il primato di marcatore più giovane nella storia del PAOK nelle categorie professionistiche, all’età di 16 anni, 10 mesi e 20 giorni.

La scheda

In forza al Dikefalos tou vorra (Aquila bicefala del nord, è il soprannome del club, ndr) dal 2013, Tzimas è nato il 6 gennaio 2006 a Salonicco e, prima di approdare al PAOK, ha militato nel Megas Alexandros. Contratto in scadenza a giugno 2024, Tzimas è regolarmente convocato nelle selezioni giovanili nazionali e attualmente è il capitano della Grecia Under 17. Da un punto di vista tecnico, tattico e fisico, Tzimas è un centravanti dal fisico strutturato (185 cm x 73 kg), molto forte sul piano atletico e negli ultimi sedici metri. Secondo il portale specializzato FootballTalentScout.net, Tzimas è un attaccante che per caratteristiche globali è simile a Ciro Immobile.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.