Easter Kup, Pasquetta Magentina e Pasqua a Firenze: i risultati dei tornei viola

Gli Under 12 della Fiorentina hanno partecipato alla quarta edizione del torneo di calcio internazionale Easter Kup a Caselle (TO). Nel girone eliminatorio, contro avversari più grandi di un anno, i viola hanno perso con il Lascaris (0-1), pareggiato con lo Sparta Novara (2-2) e vinto con l’Ospedaletto (6-0). Qualificati al girone oro, la Fiorentina ha chiuso al terzo posto finale dopo le sconfitte con CBS Torino (’11, 1-4) e Juventus (0-1) ed il pareggio con il Como (0-0).

Gli Under 9 della Fiorentina hanno partecipato al secondo torneo Pasquetta Magentina, andato in scena a Magenta (MI) presso gli impianti dell’omonima società sportiva. Nella fase a gironi quasi percorso netto per i viola, che hanno vinto con Magenta (10-1), Pro Patria (5-0) e Cremonese (3-0), e perso con lo Spezia (0-1). Negli ottavi di finale la corsa verso il titolo si è interrotta contro il Bologna (1-2).

Gli Under 9 hanno partecipato anche al terzo torneo di calcio giovanile Pasqua a Firenze, andato in scena a Borgo San Lorenzo presso gli impianti della Fortis Juventus. I baby viola hanno chiuso al primo posto il girone eliminatorio, grazie alle vittorie su Perugia (2-0) e Bologna (3-2) e nonostante la sconfitta con la Spal (0-6). Qualificati al girone finale delle prime classificate, i gigliati hanno chiuso al quarto posto rimediando tre sconfitte: 0-2 con l’Aquila Montevarchi (classe 2014, più grandi di un anno), 0-10 con il Prato (’14) e 0-4 con l’Empoli.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.