Under 17 Viola in Nazionale

Europeo Under 17, tra i convocati dell’Italia c’è Ghidotti. Il programma degli azzurrini

ghidotti

Dopo l’ultimo test che la Nazionale Under 17 ha sostenuto ieri con i pari età del Forlì (1-1), il tecnico Azzurro Emiliano Bigica ha scelto i 18 giocatori che dal 3 maggio affronteranno gli Europei di categoria in Croazia. La Delegazione Azzurra, nel primo pomeriggio di oggi, farà tappa a Venezia per poi raggiungere domani Abbazia, in Istria, luogo dove la Nazionale giovanile soggiornerà per tutta la prima fase dell’Europeo.

L’Italia farà il suo esordio nell’Europeo mercoledì 3 (ore 17.45 – diretta su Eurosport 1) contro i padroni di casa della Croazia allo Stadio ‘Rujevica’ di Rijeca (Fiume), che ospiterà anche le altre due sfide della prima fase il 6 maggio con la Spagna (ore 17.45, diretta su Eurosport 1) e il 9 maggio con la Turchia (ore 12). Passano ai quarti di finale le prime due squadre dei quattro gironi.

​Infine, in questa edizione, il Torneo Continentale riserva alle prime cinque classificate, l’accesso ai Mondiali di categoria che si svolgeranno in India il prossimo ottobre.

L’elenco dei convocati
Portieri: Marco Carnesecchi (Cesena), Simone Ghidotti (Fiorentina);
Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Gabriele Bellodi (Milan), Davide Bettella (Inter), Axel Campeol (Milan), Antonio Candela (Spezia);
Centrocampisti: Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Lazio), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo), Elia Visconti (Inter);
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa), Bioty Moise Kean (Juventus).

I gruppi della Fase Finale del Campionato Europeo Under 17
Gruppo A: Croazia, Spagna, Turchia, ITALIA
Gruppo B: Scozia, Francia, Ungheria, Isole Faroe
Gruppo C: Germania, Repubblica d’Irlanda, Serbia, Bosnia Erzegovina
Gruppo D: Olanda, Inghilterra, Norvegia, Ucraina
n.b accedono ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.