
Under 17
Basta un punto alle Under 17 per vincere il girone della fase nazionale e volare in semifinale scudetto.
Dopo aver vinto per 3-0 contro il Cesena (reti di Fontana, Giovannini e Poggi) e per 2-1 contro il Milan (reti di Bandieri e Boldrini), le ragazze viola ora si trovano di fronte l’ostacolo Napoli nell’ultima giornata della fase a gironi [domenica 15 giugno, ore 16, Alpha Center di Afragola].
La Fiorentina ha 6 punti in classifica, Milan e Napoli 3, il Cesena 0. Ciò significa che le gigliate hanno a disposizione vittoria e pareggio per qualificarsi alla final four, la sconfitta invece premierebbe le partenopee per il vantaggio negli scontri diretti a pari punti.
Under 15
Semifinale scudetto per le Under 15. Tra le gigliate e l’ultimo atto, in programma giovedì 26 giugno allo stadio “Roberto Del Bianco” di Anagni, c’è la Juventus.
La Fiorentina arriva al confronto con le bianconere dopo aver eliminato il Napoli: 2-1 in Campania (reti di Mazzei Braschi e Pesci) e 1-1 a Firenze (gol di Morr) per centrare la qualificazione.
Adesso la doppia sfida con le bianconere:
Domenica 15 giugno | 16:00 | Andata Semifinale | Juventus-Fiorentina [Gaetano Scirea – Nichelino]
Domenica 22 giugno | 16:00 | Ritorno Semifinale | Fiorentina-Juventus [Torrini – Sesto Fiorentino]
L’altra semifinale è tra Milan e Sassuolo.
Il regolamento
A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alla Finale le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.